La cucina del Portolano ha le sue radici nel territorio, ci piace definirla di tradizione mediterranea: pesce fresco del nostro mare, verdure di stagione, olio d’oliva extravergine, erbe aromatiche e bacche della macchia mediterranea, pasta fresca e formaggi locali.
L’utilizzo e la ricerca della massima qualità delle materie prime è al centro della nostra missione. Abbiamo particolarmente a cuore la stagionalità dei prodotti, per questo il menù viene spesso rinnovato per garantire, con proposte sempre uniche, l’eccellenza e la freschezza delle pietanze.
Il nostro chef, Antonio Liso, crea le sue ricette combinando tradizione e innovazione, facendosi guidare dal suo gusto. La sua filosofia è quella del “less is more”, in quanto vuole creare dei piatti che siano un esplosione di sapori equilibrata dove niente sovrasta e ogni ingrediente viene valorizzato. Insieme alla nostra brigata di cucina lavora con passione, cura e attenzione al dettaglio.
Negli ultimi anni, abbiamo voluto ampliare con entusiasmo la nostra offerta vegetariana, per poter offrire delle pietanze sfiziose e non scontate per tutti.
Il nostro team è lieto di soddisfare eventuali esigenze particolari per gli ospiti che necessitano l’esclusione di alcuni ingredienti, come il glutine. Il ricettario con tutti gli ingredienti allergenici offre ai clienti le informazioni necessarie, precise ed aggiornate.